Librerie Universitarie Online: Le Migliori Per Risparmiare

Molti dei libri di testo adottati dai docenti universitari a sostegno del programma del corso, presentano, spesso, costi elevati che se sommati a quelli degli altri esami pesano molto sulle tasche di molti studenti e delle loro famiglie. Oggi vi indicheremo le 3 librerie dove comprare libri online per risparmiare sui testi universitari e riceverli direttamente a casa.

Amazon

Senza dubbio il market online più famoso del mondo, vende qualsiasi prodotto possiate cercare e a prezzi davvero convenienti. Pochi anni dopo il suo lancio Amazon ha sicuramente sviluppato uno dei migliori market dove comprare libri universitari online: lo sconto applicato non è molto grande in quanto vi è una legge che vieta al distributore di applicare sconti superiori al 25% su tutti i libri e definita, non a caso, come legge anti-Amazon. Nonostante tutto molti studenti trovano conveniente acquistare qui i propri testi perché il risparmio c’è e il servizio di consegna è di una rapidità unica rispetto alle altre librerie online.

Libraccio

Altro market dove comprare libri online con spedizione gratuita è Libraccio del gruppo IBS e con sede fisica a Roma in Via Nazionale, sul quale è possibile trovare testi universitari sia originali che di seconda mano. Si riesce a risparmiare molto e ad ottenere, in ogni caso, un libro in buone condizioni. Infatti Libraccio accetta solo libri in ben tenuti con uno sconto quasi del 50% sul prezzo di listino. Per i testi nuovi, invece, vale comunque la legge applicata per Amazon con sconti non superiori al 25%. Pratica diffusa tra gli studenti universitari è quella di vendere i libri dopo averli utilizzati. Libraccio.it offre questo servizio a tutti gli utenti e la vendita è garantita siccome si tratta di un portale diffuso in tutta Italia, occhio però a mantenere i libri in buono stato.

Libreria Universitaria

Il terzo e ultimo portale che vi consigliamo per risparmiare comprando libri online è una market online molto fornito e molto utilizzato dagli studenti. La dinamica è molto simile a quella delle librerie precedenti ma col vantaggio che se si acquistano due prodotti la spedizione è gratuita. Lo sconto è, ancora una volta, massimo del 25% e la consegna avviene, normalmente, in massimo 5 giorni lavorativi e solo per alcuni libri; per i restanti la spedizione è di massimo 3 giorni.

Risparmiare sui Testi Universitari grazie a Internet

Oltre a questi piccoli suggerimenti vi consigliamo anche di consultare le biblioteche delle vostre facoltà o le biblioteche virtuali che molte università, soprattutto quelle telematiche, stanno implementando.
Le Università Online, come Unicusano, permetto ai propri studenti di poter risparmiare sui libri di testo in quanto fanno uso di dispense online e di tecniche di e-learning che permettono di studiare senza acquistare libri. Il materiale fornito comprende slide, dispense, video lezioni, immagini e infografiche che permettono di comprendere facilmente gli argomenti.

Contattaci per maggiori informazioni!