Laurea Ingegneria Biomedica ad Ascoli

Se sogni di lavorare in aziende e settori produttivi nel campo dell’innovazione tecnologica biomedica, il corso di laurea in Ingegneria Biomedica ad Ascoli è il percorso di studi che fa per te. Gli studenti iscritti a questo corso di studi presso l’Università telematica Niccolò Cusano, infatti, possono contare su un percorso completo, di durata triennale, focalizzato sulle materie ingegneristiche e matematico-scientifiche, con una particolare attenzione sul percorso biomedico, all’interno del quale potranno maturare le competenze giuste per unire teoria e pratica, risolvendo tutti quei problemi di natura tecnica che possono sorgere nel campo medico.

Laurea in Ingegneria Biomedica ad Ascoli: l’offerta formativa

Alla base della disciplina ingegneristica ci sono senza dubbio la scienza e la matematica, che quindi rappresentano le prime materie oggetto di studi nel corso di laurea in Ingegneria biomedica di Ascoli. Accanto a queste materie, è fondamentale lo studio di materie come scienze della vita e l’approfondimento di conoscenze mediche, imprescindibili per acquisire padronanza in questo settore specifico.

Proprio da questa peculiarità nasce il corso interdisciplinare in Ingegneria biomedica, caratterizzato proprio da un approccio trasversale e completo. In particolare, il curriculum di studi di questa particolare branca dell’ingegneria si concentrerà su elementi di fisiologia e anatomia, analisi dei materiali, progettazione di tecnologie su piccola scala e sviluppo di soluzioni per il campo medico.

In un percorso di studi complesso come quello del corso di laurea in Ingegneria Biomedica di Ascoli è poi fondamentale non trascurare l’approccio laboratoriale: ecco perché molti insegnamenti sono caratterizzati da una modalità didattica interattiva, con l’inserimento di esercitazioni e autovalutazioni, analisi e studio di casi di eccellenza, oltre a simulazioni di progetto.

Studiare Ingegneria biomedica online con Unicusano

Proprio la metodologia di didattica innovativa è uno dei punti di forza di tutti i corsi di studio Unicusano: ogni studente potrà accedere, tutti i giorni e 24 ore su 24, a una piattaforma online di e-learning, dalla quale sarà possibile scaricare le video lezioni, materiali didattici e dispense, oltre che richiedere l’assistenza del proprio tutor.

In tal modo ogni studente può studiare in modo autonomo, seguendo i propri ritmi e ottimizzando i tempi per coniugare la meglio l’impegno universitario con la vita lavorativa o altri percorsi, formativi e personali, intrapresi.

L’ingegneria, con la sua naturale vocazione alla tecnologia, si presta particolarmente alla formazione online e ne accresce l’enorme potenziale. I laureandi in Ingegneria biomedica di Ascoli hanno infatti a loro disposizione un percorso di studi che contribuirà a rendere più dinamica, stimolante e flessibile, ma soprattutto al passo con i nostri tempi, la propria formazione.

Infine, un ulteriore benefit previsto da Unicusano è la possibilità di avvalersi del supporto di un tutor dedicato per tutta la durata del triennio, in modo da ricevere un affiancamento costante durante la pianificazione degli studi universitari.

Per avere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Ingegneria Biomedica di Ascoli e sulle modalità di iscrizione basta compilare il form presente sul sito o chiamare il numero verde 800.98.73.73. 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link