Scopri i dettagli del Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche di Unicusano

Il corso di laurea triennale in Psicologia ad Ascoli, facente parte della classe di laurea L-24, si pone lo scopo di offrire agli studenti una preparazione completa e approfondita nell’ambito della psicologia e delle metodologie di studio dei processi psicologici.

Nel piano di studi si approfondisce questa disciplina in tutti i suoi molteplici e specifici sviluppo, dalle scienze umane e biologiche funzionali alla ricerca e all’applicazione clinica. Il corso di laurea triennale in Psicologia ad Ascoli è quindi un corso completo e qualificante, caratterizzato in più dalla modalità didattica telematica, tipica di tutti i corsi di laurea Unicusano, che garantisce un maggior rendimento e autonomia agli studenti.

L’offerta formativa del corso di laurea triennale in Psicologia ad Ascoli

La materia affrontata dal corso di studi in Scienze e Tecniche psicologiche di Ascoli è particolarmente ampia e complessa: il corso di laurea ha specifici obiettivi formativi, che rispondono ai requisiti di preparazione universitaria stabiliti dagli ordinamenti universitari e dai settori di interesse in cui questa disciplina viene applicata.

Il corso fornisce quindi agli studenti una preparazione completa e approfondita, fondamentale per operare in diversi contesti di applicazione e necessaria per superare l’esame per l’iscrizione all’Albo degli psicologi, sezione B.

Il corso di laurea triennale in Psicologia di Ascoli offre un percorso multidisciplinare sia teorico che pratico, finalizzato allo sviluppo delle conoscenze nel sapere psicologico, nelle teorie scientifiche passate e recenti in questa area disciplinare e nelle metodologie di intervento più idonee secondo le linee guida approvate dalla Comunità scientifica.

I laureati, al termine del percorso di studi, avranno maturato una visione multidisciplinare, anche grazio allo studio di materie complementari come la sociologia, l’antropologia e la filosofia, oltre a conoscenze sulla ricerca scientifica e le sue applicazioni, competenze operative e applicative di primo livello per la psicologia evolutiva, del lavoro, clinica e sociale. Saranno quindi in grado di applicare le proprie conoscenza cooperando con psicologi laureati presso i corsi di laurea magistrale, promuovendo la salute e il benessere della persona, dei gruppi e delle comunità.

Infine, il corso triennale in Scienze e tecniche psicologiche si avvale di un’offerta formativa integrata, nella quale gli aspetti di base della disciplina sono affiancati dall’acquisizione di conoscenze che caratterizzano diversi settori delle scienze psicologiche e delle procedure di indagine. Acquisire questi strumenti conoscitivi è fondamentale per un progettazione psicologica consapevole in differenti contesti sociali, organizzativi, clinici ed educativi, oltre che per sviluppare la capacità di osservare e utilizzare strumenti psicometrici a fine di una valutazione.

Studiare psicologia online con Unicusano

Come tutti i corsi Unicusano, anche il corso di laurea in Psicologia ad Ascoli è caratterizzato dalla metodologia didattica e-learning, ossia a distanza. Attraverso l’innovativa piattaforma di e-learning Unicusano, gli studenti hanno a disposizione un canale privilegiato attraverso il quale raggiungere i propri obiettivi universitari. La piattaforma online è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24: gli studenti possono scaricare le videolezioni dei docenti, materiale didattico e dispense, pianificando così lo studio in base ai propri impegni e necessità.

Il corso di laurea on line in Psicologia e il titolo di laurea conseguito è ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, consente la partecipazione ai concorsi e l’iscrizione all’Esame di Stato per entrare nell’albo degli Psicologi sezione B.

.