Studiare Psicologia all’Università di Ascoli Piceno con Unicusano è più facile di quanto pensi

Gli studenti alla ricerca di una formazione completa nel campo della psicologia possono senza dubbio considerare la facoltà di Psicologia ad Ascoli dell’Università Niccolò Cusano.

Questo ateneo online offre infatti agli studenti diversi corsi di laurea, tutti erogati attraverso la modalità telematica: gli studenti iscritti alla facoltà di Psicologia di Ascoli, perciò.possono seguire i corsi direttamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning dedicata, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Grazie alla modalità telematica, Unicusano può offrire agli studenti ascolani dei percorsi di studio caratterizzati da flessibilità e innovazione: studiare online infatti permette di organizzare autonomamente il proprio tempo e coniugare facilmente studio e lavoro.

Inoltre, i corsi di laurea della facoltà di Psicologia di Ascoli sono costruiti in costante sinergia con le aziende, in modo da assicurare una formazione sempre coerente con le esigenze del mondo del lavoro e garantire un inserimento professionale più agevole alla fine del percorso di studio. 

Proprio per favorire l’incontro tra università e mondo del lavoro, poi, Unicusano ha creato il Career Service, un servizio a disposizione degli studenti per la scrittura del Curriculum Vitae e l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso un percorso di stage, che permette di mettere in pratica quanto appreso durante gli studi.

L’offerta formativa della facoltà di Psicologia ad Ascoli

L’Università Niccolò Cusano ha attivato presso la facoltà di Psicologia di Ascoli tre diversi corsi di laurea:

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è il primo passo da compiere per iniziare la formazione nell’ambito della psicologia. Per iscriversi a questo corso di laurea basta aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore.

Al termine del corso di laurea triennale, lo studente può decidere se intraprendere subito l’attività lavorativa oppure approfondire il proprio percorso di studi nella facoltà di psicologia Unicusano.

In questo caso, è possibile scegliere tra due corsi di laurea magistrale, uno con un focus orientato alla psicologia clinica e alla riabilitazione, l’altro focalizzato sulla psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

L’accesso a questi corsi di laurea è aperto anche a studenti che hanno frequentato i corsi di laurea triennale in altri atenei, purché certificati dal MIUR.

Tutti i titoli di studio conseguiti presso la facoltà di Psicologia di Ascoli sono equipollenti a quelli conseguiti presso gli atenei italiani tradizionali, pubblici o privati, ed hanno pieno valore legale.

Studiare psicologia online: gli sbocchi professionali

I laureati in psicologia hanno accesso a diverse e interessanti professioni, sia in ambito pubblico che privato: in entrambi i casi l’esercizio della professione sarà a stretto contatto con le persone, con l’obiettivo di favorire il benessere e l’equilibrio psicofisico.

Inoltre, il percorso di laurea magistrale permette di accedere alla professione di psicologo, seguendo l’iter previsto dalla normativa.

Vuoi iscriverti alla facoltà di psicologia di Ascoli? Compila il form oppure chiama il numero 800.98.73.73.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link