Iscriviti con Unicusano al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e studia online!

Scegliere di approfondire la propria formazione universitaria e iscriversi ad un corso di laurea magistrale in Ingegneria civile ad Ascoli è senza dubbio una scelta che non mancherà di ripagare dal punto di vista professionale, nonostante la crisi occupazionale che ormai coinvolge tutti i settori del mercato.

La figura dell’ingegnere civile è infatti sempre ricercata, sia nel settore pubblico che in quello privato, specialmente se in possesso di un titolo di laurea specialistico e quindi di una professionalità altamente qualificata.

Il Corso di laurea in Ingegneria civile ad Ascoli

La facoltà di ingegneria è sicuramente una delle più frequentate negli atenei, complici anche le buone prospettive lavorative offerte dalla specializzazione. L’indirizzo civile, in particolare, è tra quelli che registrano il maggior numero di studenti. Trattandosi di un indirizzo piuttosto ambito, quindi, a volte può risultare difficile emergere nel mondo del lavoro.

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile ad Ascoli offerto dall’Università telematica Niccolò Cusano permette di ottenere una preparazione completa e attuale e di acquisire solide competenze da spendere con facilità nel mondo del lavoro. Durante il biennio, infatti, gli studenti approfondiscono argomenti come:

  • la prestazioni dei materiali da costruzione
  • le norme tecniche sull’attività di progettazione e verifica delle strutture
  • la tecnica e la scienza delle costruzioni applicate ad ambiti specifici, come le strutture in acciaio, muratura, legno e via dicendo
  • la geotecnica
  • gli strumenti di calcolo commerciali
  • i metodi per la simulazione dei sistemi di trasporto
  • la progettazione delle strutture in zone sismiche
  • l’ottimizzazione delle prestazioni delle reti di trasporto
  • la gestione e la manutenzione delle imprese idriche.

Concluso il percorso di studi specialistico, l’ingegnere avrò acquisti una forte professionalità, orientata principalmente agli ambiti della progettazione di opere civili di edilizia, infrastrutture, opere idrauliche e opere geotecniche.

Il laureato magistrale in ingegneria civile potrà inoltre lavorare nel settore del rilevamento in ambito territoriale ed urbano, effettuando valutazioni accurate del rischio sismico e progettando strutture sostenibili dal punto di vista ambientale.

Dal momento che l’obiettivo di Unicusano è avvicinare concretamente gli studenti al campo della progettazione, permettendo di loro di mettere in pratica le conoscenze apprese nel corso del biennio, il programma del corso di laurea magistrale in Ingegneria civile è arricchito da esercitazioni e attività di laboratorio.

Studiare Ingegneria civile online

Come tutti i corsi di laurea Unicusano, anche l’offerta formativa del corso magistrale in Ingegneria civile di Ascoli è articolato secondo la metodologia telematica, e quindi a distanza. Per seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici, infatti, gli studenti possono accedere, tutti i giorni e 24 ore su 24 alla piattaforma di e-learning dedicata ed organizzare un modo autonomo il proprio studio.

Si tratta di una metodologia di studio particolarmente adatta a chi ha già conseguito una laurea triennale e quindi ha già intrapreso un percorso lavorativo. Studiando online e in modo autonomo, senza l’obbligo di presenza in aula, gli studenti potranno coniugare con facilità gli impegni professionali con quelli accademici, senza rinunciare agli uni o agli altri. Il tutto con la certezza di poter contare su appelli di esami mensili, unico momento in cui è richiesta la presenza dello studente in Ateneo.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link