Ecco come è organizzato il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche di Unicusano ad Ascoli Piceno.

Il Corso di Laurea in Relazioni Internazionali ad Ascoli è un corso magistrale, di durata biennale, che rappresenta la naturale prosecuzione della laurea triennale in Scienze Politiche.

Il corso infatti mira a formare esperti di diritto e di economia a livello internazionale, fornendo agli studenti competenze spendibili ampiamente sul mondo del lavoro, fin dal conseguimento del titolo di studio.

In particolare, il corso di Laurea in Relazioni Internazionali è strutturato in modo tale che gli studenti acquisiscano una solida e approfondita conoscenza delle tematiche internazionali, in diversi ambiti: sociale, geografico, storico, giuridico, politico ed economico.

Come tutti i corsi Unicusano, anche il corso magistrale in Relazioni internazionali di Ascoli è caratterizzato da una didattica innovativa, che adotta la metodologia telematica. Gli studenti perciò possono seguire i corsi a distanza, da casa o in ufficio, collegandosi alla piattaforma online Unicusano, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. La piattaforma è una vera e propria aula virtuale, nella quale gli studenti, oltre a seguire le lezioni, possono interagire con docenti e colleghi, e scaricare i materiali didattici.

La metodologia telematica offre quindi una totale libertà di luogo e orario: scegliere Unicusano vuol dire quindi organizzare autonomamente il proprio studio, con la massima libertà, coniugando impegni professionali e personali con quelli accademici. Gli unici momenti in cui è necessario recarsi in Ateneo, infatti, sono quelli per sostenere gli esami e discutere la tesi laurea.

Inoltre, iscrivendosi al corso di laurea Unicusano si accede ad un percorso di crescita personale e professionale, grazie anche all’assegnazione di un tutor didattico per tutta la durata degli studi: il tutor aiuterà lo studente a definire il piano formativo, ad acquisire dimestichezza con la piattaforma telematica e a scegliere il piano di studi ideale in base agli obiettivi e allo stile di apprendimento.

Studiare Relazioni Internazionali ad Ascoli con Unicusano

Il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, facente parte della facoltà di Scienze Politiche di Ascoli, ha un’impronta fortemente multidisciplinare e punta a rafforzare e approfondire le competenze acquisite durante il triennio in Scienze Politiche.

Per iscriversi al corso di laurea in Relazioni Internazionali è infatti necessario possedere una laurea triennale della classe L-36; possono accedere al corso anche gli studenti in possesso di una laurea triennale in altre classi, o di un titolo di studio equivalente, oppure di una laurea afferente al precedente ordinamento quadriennale, purché in possesso di determinati requisiti indicati nella modalità di iscrizione.

 Gli sbocchi professionali

Una volte ottenuto il titolo di dottore magistrale in Relazioni Internazionali, i neolaureati potranno lavorare in aziende che operano in campo internazionale, ma anche nella Pubblica Amministrazione, negli enti pubblici e privati, sia nazionali che internazionali, nelle associazioni non governative e nei gruppi finanziari, bancari e assicurativi.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link