Sei indeciso se iscriverti a Scienze della formazione? Con Unicusano ad Ascoli Piceno studi online!

La facoltà di Scienze e della Formazione ad Ascoli è un’ottima opportunità per chi desidera lavorare come educatore o operatore socio.educativo: presso questa facoltà dell’Università telematica Niccolò Cusano infatti gli studenti possono formarsi come professionisti seri e preparati, dotati di competenze concorrenziali sul mercato del lavoro italiano ed europeo.

L’obiettivo della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione di Ascoli è fornire le conoscenze teoriche e le competenze operative nelle scienze pedagogiche, oltre che le metodologie didattiche utili all’insegnamento. Inoltre, gli studenti iscritti a questa facoltà acquisiranno le conoscenze teoriche e pratiche utili ad analizzare la realtà sociale, culturale e territoriale, ma anche le competenze per elaborare, realizzare, gestire e valutare progetti educativi.

Gli sbocchi professionali offerti da questo percorso di studi sono diversi, sia nell’ambito pubblico che privato: i laureati presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione ad Ascoli possono infatti lavorare presso strutture che erogano servizi sociali e socio-sanitari su tutto il territorio provinciale.

La Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione ad Ascoli: l’offerta formativa Unicusano

Unicusano è uno degli atenei telematici più rinomati: nell’ambito della facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione offre corsi di laurea sia triennale che magistrale, tutti erogati online.

I corsi di Laurea Triennale sono due:

Mentre tra i corsi di Laurea Magistrale troviamo:

Attraverso i corsi di laurea triennale gli studenti possono formarsi come operatori professionali socio-pedagogici, e quindi lavorare nell’ambito dei servizi socio-sanitari, collaborando nella valutazione degli stati di disagio psicologico e offrendo interventi formativi ad hoc a livello pedagogico.

Se invece lo studente desidera approfondire la propria formazione, può proseguire gli studi con un corso di laurea magistrale, finalizzato alla formazione di professionisti con competenze in ambito psicologico, sociologico e giuridico, fondamentali per una comprensione più ampia e consapevole della pedagogia. I laureati magistrali in Scienze dell’Educazione e della Formazione possono quindi lavorare in diversi contesti, con interventi formativi di alto livello: socio-sanitari, socio-assistenziali, giudiziari, dell’integrazione e della cooperazione internazionale e così via.

All’interno della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione di Ascoli non si acquisiscono solo competenze teoriche: gli iscritti hanno infatti la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso strutture pubbliche o private che si occupano di assistenza ai minori e alle famiglie, oppure verso i detenuti delle carceri, stranieri e altre minoranze del territorio in difficoltà.

Studiare Scienze dell’Educazione e della Formazione online

Tutti i corsi della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione ad Ascoli sono erogati in modalità telematica: per accedere alle lezioni basta collegarsi alla piattaforma di e-learning Unicusano, attiva 24 ore su 24, tutti i giorni.

Attraverso la piattaforma, gli studenti possono seguire le video lezioni, scaricare materiale didattico, interagire con i tutor e prenotare gli esami. Si tratta di una metodologia di studio flessibile e innovativa, perché permette agli studenti di organizzare in autonomia il proprio tempo e di risparmiare tempo e denaro, perché si abbattono le spese per trasporti, vitto e alloggio.

I corsi online Unicusano sono equivalenti a quelli erogati dalle università tradizionali e sono riconosciuti dal Miur.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link