La triennale non ti basta? Iscriviti al corso di Laurea Magistrale in Economia
Dopo la laurea triennale in Economia, gli studenti che vogliono approfondire le proprie competenze e proseguire gli studi possono iscriversi al corso di Laurea magistrale in Economia a Ascoli.
Il corso di laurea magistrale, inserito all’interno dell’offerta formativa della Facoltà di Economia, ha infatti lo scopo di creare figure professionali con conoscenze e competenze tali da potersi inserire nel mondo professionale nell’ambito di attività finanziarie, di gestione e di controllo.
Il percorso di studi del corso magistrale in Economia ad Ascoli è impegnativo, ma offre numerose opportunità lavorative: si tratta infatti di uno dei più seguiti dagli studenti che vogliono diventare dottori commercialisti, ma non solo. Inoltre, l’università telematica Niccolò Cusano ha messo a punto un corso di studi che non solo garantisce un insegnamento di alta qualità ma che va incontro alle esigenze degli studenti, sempre più impegnati.
Tutti i corsi Unicusano sono infatti erogati in modalità e-learning, un modello di insegnamento e apprendimento particolarmente apprezzato dagli studenti, specie quelli lavoratori. Grazie alla didattica online, gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Economia di Ascoli possono accedere agli studi senza obbligo di presenza fisica in Ateneo, se non per gli esami: tutte le lezioni e i materiali didattici sono infatti disponibili nell’apposita piattaforma di e-learning, attiva ogni giorno e 24 ore su 24.
In questo modo ogni studente può organizzare autonomamente il proprio studio, conciliando gli impegni professionali e familiari con quelli accademici senza particolari sforzi.
Il corso di laurea magistrale in Economia ad Ascoli
Scegliere di proseguire gli studi dopo la laurea triennale con una laurea magistrale in economia vuol dire acquisire competenze avanzate in economia aziendale e in discipline manageriali come marketing e finanza, merceologia, economia e finanza internazionali, statistica economica e finanziaria e diritto commerciale.
Come anticipato, l’apprendimento di queste competenze avviene con la modalità e-learning, quindi a distanza: sulla piattaforma dedicata gli studenti troveranno tutto il necessario per la preparazione degli esami: videolezioni, dispense, testi di autovalutazione.
Ovviamente per accedere al corso di laurea magistrale di Ascoli è necessario aver conseguito il titolo di studio triennale in economia.
Gli sbocchi professionali
I laureati in possesso di un titolo di studio magistrale in Scienze economiche hanno numerose opportunità lavorative, che consentono di applicare le specifiche competenze acquisite durante il percorso di studi. In particolare, gli economisti magistrali potranno ricoprire ruoli professionali in contesti pubblici e privati, sia nazionali che internazionali. I settori che offrono maggiori opportunità professionali sono quelli delle:
- attività finanziarie
- contabilità
- gestione nella Pubblica Amministrazione
- gestione e controllo presso imprese private
- organizzazione del territorio
- economia aziendale
Inoltre, è anche possibile avviarsi alla libera professione in campo aziendale e finanziario, così come partecipare ai concorsi per l’abilitazione alla professione di dottore commercialista.