Ad Ascoli Piceno Unicusano ha attivato diversi Master in Psicologia: scopri qual è quello più adatto a te.
Un’offerta formativa composita quella che Unicusano ha approntato riguardo ai Master in Psicologia di Ascoli Piceno, diretta a chi ha portato a termine con interesse e profitto la Laurea in Psicologia e resa fruibile grazie all’erogazione in modalità e-learning di una triplice opportunità di perfezionamento.
Secondo la recente classifica stilata dal IlSole24ore la provincia del Piceno è ai primi posti in Italia per propensione all’imprenditorialità, per apertura all’esterno, per capacità di occupare le risorse umane disponibili al proprio interno. Un primato incoraggiante, da sfruttare in questo momento con una preparazione approfondita e il più possibile allineata alle esigenze di un mercato del lavoro in rapida evoluzione. È quanto si propone di favorire Unicusano attraverso l’attivazione dei suoi Master in Psicologia ad Ascoli Piceno: percorsi formativi post-laurea che non si limitano a trasferire conoscenze teoriche seppur avanzate, ma che intendono aprire un varco nel mondo del lavoro ai suoi iscritti dando modo di mostrare le loro capacità e farsi apprezzare dagli addetti ai lavori.
Con il Master in Psicologia Forense gli studenti impareranno a condurre un colloquio nell’ambito della psichiatria e della psicologia forense attraverso l’uso sapiente degli strumenti utili alla valutazione psicologica/psichiatrica. Verte sulle metodologie dirette a valutare il rischio Stress Lavoro Correlato il Master di Psicologia ad Ascoli Piceno intitolato alla Psicologia della Salute Organizzativa: una materia molto attuale da quando l’Unione Europea ha consacrato lo stress lavoro-correlato quale possibile fattore di rischio per la salute dei lavoratori. Una specializzazione post-universitaria che può interessare psicologi, pedagogisti, logopedisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e docenti il Master in Psicologia ad Ascoli Piceno di Unicusano in Strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva, che insegna a intervenire sia dal punto di vista educativo sia comportamentale alla presenza di alcuni fra i più gravi disturbi dello sviluppo.