Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Ascoli con il Percorso Eccellenza

Se dopo il conseguimento della laurea triennale vuoi approfondire la tua preparazione nelle materie umanistiche puoi prendere in considerazione i corsi universitari Unicusano e in particolare la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza ad Ascoli con il Percorso Eccellenza.

Grazie a questo titolo di studio potrai lavorare in agenzie editoriali, biblioteche, scuole, associazioni e fondazioni culturali.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza ad Ascoli

Per iscriverti a corso laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza ad Ascoli con il Percorso Eccellenza devi essere in possesso del titolo triennale e avere una conoscenza di livello B2 di una lingua dell’Unione Europea.

Durante il percorso di studi, di durata biennali, affronterai materie come:

  • letteratura italiana
  • glottodidattica
  • lingua inglese
  • tecnologia della comunicazione digitale
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un’innovativa metodologia formativa messa a punto da Unicusano, da sempre attenta esigenze didattiche e non solo degli studenti. Si tratta di una modalità che mantiene inalterata la formula della formazione a distanza e prevede due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza prevede, come tutti i corsi di laurea Unicusano, la possibilità di seguire le lezioni online. Ti basta accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24, per seguire le lezioni dei docenti e scaricare i materiali didattici.

Dovrai quindi recarti presso la sede di Ascoli solo per sostenere gli esami e ottenere i 120 crediti formativi necessari per discutere la tesi finale. 

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza puoi sostenere gli esami suddividendoli in esoneri. Devi fare l’esame di glottodidattica?  Il programma sarà suddiviso in esoneri intermedi incentrati solo su una parte di materiale didattico. Hai così l’opportunità di studiare con più calma e di concentrarti meglio, anche se stai già lavorando.

Inoltre potrai sempre fare affidamento sulla figura del mentore. A differenza dei tutor dei corsi tradizionali, il mentore è un membro della facoltà (ricercatore o assistente del docente) e assiste solo gli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Qui di seguito, l’elenco dei benefici consentiti dalla formula del Percorso Eccellenza:

  • maggiore approfondimento delle materie, grazie alla suddivisione degli esami in esoneri
  • azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • possibilità di preparare più esoneri di esami diversi contemporaneamente
  • assistenza personalizzata e costante del mentore
  • maggiore facilità nel conciliare studio e vita personale

La retta da corrispondere ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe saperne di più? Invia la tua richiesta di informazioni compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link