Tutto quello che devi sapere sulla Facoltà di Ingegneria di Unicusano ad Ascoli Piceno.
L’Università telematica Niccolò Cusano ha attivato la facoltà di ingegneria ad Ascoli, offrendo agli studenti interessati a formarsi in questo settore un’ampia proposta formativa, in modo da acquisire le competenze necessarie nel mondo del lavoro.
La facoltà di ingegneria Unicusano di Ascoli offre corsi di laurea triennale e magistrale, che permettono di specializzarsi in diversi settori, tutti accumuti da una metologia didattica innovativa ed efficace, quella telematica.
Seguire un corso di laurea in modalità telematica vuol dire poter seguire le lezioni ovunque tu sia, semplicemente connettendoti alla piattaforma di e-learning Unicusano, attiva tutti i giorni 24 ore su 24. Potrai quindi studiare comodamente da casa, oppure approfittare della pausa pranzo a lavoro: in questo modo organizzarai in autonomia lo srtudio, in base alle tue eisgenze personali o professionali, e ottimizzerai i tempi.
Questa modalità didattica è ideale sia per i neodiplomati, che intraprendono per la prima volta il percorso universitario, sia per i professionsti che vogliono approfondire la propria formazione senza rinunciare o mettere in pausa l’attività lavorativa.
I corsi di laurea nella facoltà di ingegneria di Ascoli
Come anticipato, la facoltà di ingegneria Unicusano di Ascoli offre diversi corsi di laurea, sia triennali che magistrali.
Nel dettaglio, i corsi triennali sono:
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile – curriculum Strutture
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile – curriculum Edilizia
- Corso di Laurea in Ingegneria Industriale – curriculum Agroindustriale
- Corso di Laurea in Ingegneria Industriale – curriculum Biomedico
- Corso di Laurea in Ingegneria Industriale – curriculum Gestionale
- Corso di Laurea in Ingegneria Industriale – curriculum Elettronico
- Corso di Laurea in Ingegneria Industriale – curriculum Meccanico
I corsi di laurea magistrale, invece, sono:
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – curriculum Produzione e Gestione
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – curriculum Automotive
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – curriculum Progettazione
Per accedere alla laurea magistrale in ingegneria è necessario aver concluso il corso di laurea triennale. In entrambi i casi, l’approccio di Unicusano allo studio è fortemente orientato al mondo del lavoro: i corsi sono stati ideati in sinergia con le aziende, in modo da colmare il più possibile il divario tra università e mondo lavorativo.
Inoltre, la facoltà di ingegneria offre moltissime opportunità a livello professionale, non solo ad Ascoli, ma in tutto il nostro Paese: ecco perché Unicusano ha istituto il Career service, pensato proprio per mettere in contatto domanda e offerta in ambito lavorativo, ma anche per aiutare gli studenti nella stesura e nel perfezionamento del proprio curriculum vitae.
Iscriversi a uno dei corsi di laurea della facoltà di ingegneria ad Ascoli è semplicissimo: compila il form sul sito, oppure chiama il numero verde 800.98.73.73. Parlerai con un consulente esperto, che ti saprà consigliare nella scelta del percorso universitario migliore per le tue ambizioni.