Il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile di Unicusano ti permette di studiare online e laurearti grazie all’e-learning!

Iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Civile triennale ad Ascoli, presso l’Università telematica Niccolò Cusano, vuol dire intraprendere un percorso di studi che, al termine dei tre anni, consentirà di ottenere un titolo di laurea di primo livello ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria civile triennale ad Ascoli è sufficiente possedere un diploma di scuola secondaria superiore, o un titolo di studio equivalente conseguito all’estero e idoneo anche in Italia. Prima dell’immatricolazione, i futuri studenti sosterranno un test online, che ha lo scopo di verificare le conoscenze scientifiche di base possedute. Il test non è in alcun modo vincolante per l’accesso al corso di laurea, ma servirà ad attribuire ulteriori obblighi formativi in caso siano riscontrate lacune da colmare, in modo da iniziare a studiare senza difficoltà e con profitto.

Il corso di laurea in Ingegneria civile triennale ad Ascoli con Unicusano

Presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Unicusano di Ascoli è possibile conseguire la laurea triennale in ingegneria civile online, senza alcun obbligo di frequenza e con la possibilità di sostenere ogni mese gli esami. 

Gli studenti infatti hanno accesso alla piattaforma di e-learning dedicata e attiva tutti i giorni, 24 ore su 24: collegandosi alla piattaforma, da casa o da qualsiasi luogo, è possibile seguire le video lezioni, scaricare dispense e materiali didattici in formato digitale e richiedere l’assistenza del proprio tutor per organizzare al meglio lo studio.

La metodologia telematica è quindi ideale per gli studenti che, a causa di impegni lavorativi e personali, non possono frequentare quotidianamente l’università, ma non vogliono rinunciare ad una preparazione universitaria. Con i corsi di laurea online Unicusano è infatti possibile organizzare in modo autonomo e indipendente lo studio e recarsi in sede solo per sostenere gli esami.

L’offerta formativa

Lo scopo del corso di Laurea triennale in Ingegneria civile (L-7) è fornire agli studenti le conoscenze di base nel campo dell’Ingegneria, oltre a solide competenze nel settore della progettazione di opere civili.

Le materie di studio durante il triennio saranno:

  • geometria
  • statistica
  • analisi matematica
  • fisica
  • chimica
  • normativa in materia ambientale.

Il corso di laurea, inoltre, offre la possibilità di scegliere tra due curriculum di studio, da una parte in Strutture e dall’altra in Edilizia.

In ogni caso, gli insegnamenti caratterizzanti del corso di Laurea sono strutturati in modo da permettere agli studenti di acquisire le capacità di analisi e le procedure metodologiche delle scienze che sono alla base dell’Ingegneria Civile, come:

  • scienza e tecnica delle costruzioni
  • geotecnica
  • idraulica
  • ingegneria dei trasporti
  • topografia.

Allo studio teorico sono sempre affiancate lezioni pratiche finalizzate all’acquisizione dei metodi e degli strumenti necessari per la risoluzione di problemi strutturali e per operare nell’ambito della progettazione di opere di media complessità.

 Completa il prcorso di studi l’insegnamento di almeno una lingua adottata nell’Unione Europea, per consentire agli studenti di lavorare in contesti multiculturali, sempre più numerosi sia in ambito nazionale che internazionale.

Per saperne di più sul Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Caserta, sul piano di studi e sulle modalità d’iscrizione, basta compilare il form presente sul sito e richiedere un appuntamento di orientamento con un consulente specializzato.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link