Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale si rivela vincente nel mondo del lavoro. Ecco perché

La Laurea in Ingegneria Gestionale ad Ascoli è un percorso di studi triennale di primo livello attivato dall’Università Telematica Niccolò Unicusano, il cui obiettivo è formare professionisti in possesso delle competenze necessarie per operare nel campo della produzione e della gestione industriale manifatturiera.

Per iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale di Ascoli basta possedere un diploma di scuola secondaria superiore oppure di un titolo di studio equivalente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo anche in Italia. Prima di iniziare il percorso di studi, gli studenti potranno svolgere un test preliminare online, il cui scopo è verificare le competenze di base in materie come matematica, fisica, chimica e biologia. Il risultato del test non è in alcun modo vincolante per l’accesso al corso di laurea, ma è fondamentale per individuare eventuali lacune e colmarle sin dal primo anno, con l’attribuzione di ulteriori crediti formativi. In tal modo gli studenti potranno affrontare lo studio con maggiore serenità e laurearsi nei tempi previsti.

Studiare per la Laurea in Ingegneria Gestionale a Ascoli

Tutti i corsi erogati dall’Università Unicusano, compresi quindi quelli della Laurea in Ingegneria Gestionale a Ascoli, sono erogati nella modalità telematica e non prevedono obbligo di frequenza. 

Gli studenti possono semplicemente collegarsi alla piattaforma di e-learning, attiva tutti i giorni 24 ore su 24, per seguire le video lezioni, scaricare il materiale didattico e le dispense in formato digitale, ma anche ricevere l’assistenza del tutor e interagire con altri studenti.

Grazie a questa metodologia didattica innovativa, giovani diplomati e professionisti potranno conseguire la Laurea in Ingegneria Gestionale ad Ascoli coniugando lo studio individuale con gli impegni lavorativi e familiari, risparmiando tempo prezioso e usufruendo di appelli di esame ogni mese. 

Offerta formativa e sbocchi professionali

Con il corso di laurea in Ingegneria Gestionale di Ascoli, gli studenti acquisiranno solide competenze nel settore dei sistemi di lavorazione e di gestione degli impianti produttivi.

Il percorso di studi in Ingegneria gestionale si articola in una prima fase che si focalizza maggiormente su discipline come l’analisi, la fisica e la scienze matematiche, fondamentali per interpretare i problemi dell’ingegneria contemporanea e per accedere alle fasi successive del percorso formativo. Tali fasi saranno infatti base sullo studio delle discipline che vertono sulla produzione industriale manifatturiera, l’analisi del prodotto e i processi da un punto di vista gestionale. Le materie di studio, quindi, riguarderanno:

Contabilità;

  • Controllo di gestione;
  • Organizzazione dell’azienda e delle risorse umane;
  • Analisi finanziaria;
  • Gestione degli impianti industriali;
  • Principali metodi di lavorazione industriale;
  • Principali elementi, elettrici e meccanici, costitutivi di un impianto industriale.

Al termine del percorso di studi, il laureato in Ingegneria Gestionale all’Ateneo Unicusano di Ascoli avrà acquisito solide basi in economia e software di progettazione, oltre a competenze linguistiche avanzate e competenze pratiche ottenute durante i laboratori che scandiranno tutto il percorso di studi.

Grazie a queste competenze, i futuri ingegneri gestionali potranno operare autonomamente come tecnici della produzione manifatturiera, in imprese sia nazionali che internazionali.

Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Gestionale, sul piano di studi e sulle modalità d’iscrizione basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link