Il Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche di Unicusano ti prepara ad una carriera internazionale: ecco i dettagli del corso job oriented.
Se vuoi intraprendere un percorso accademico che sia fortemente interdisciplinare e abbracci materie politologiche, economiche e giuridiche, il corso di laurea triennale in Scienze Politiche ad Ascoli è la soluzione che fa per te.
L’obiettivo del corso di laurea è infatti fornire solide competenze per formare professionisti in grado di approcciarsi ai problemi e ai processi tipici della società contemporanea, per poterla comprendere, valutare e gestire. Tale obiettivo è raggiunto grazie ad una formazione davvero interdisciplinare, che comprende gli ambiti economici, giuridici, politologici, sociologici, storici e linguistici.
Studiare Scienze Politiche online con Unicusano ad Ascoli
Il corso di laurea triennale in Scienze politiche e Relazioni internazionali di Ascoli è inserito all’interno della facoltà di Scienze Politiche e costituisce il primo passo da intraprendere per seguire una carriera in questo settore.
Durante il percorso di studi gli iscritti acquisiscono competenze relative all’analisi politica, giuridica, economica, sociologica, filosofica e storica, oltre a specifiche competenze sull’ordinamento giuridico dell’Unione europea e delle principali istituzioni sovranazionali, sui rapporti tra i diversi sistemi politici e culturali e le loro prospettive, sulle relazioni tra aree geografiche e sistemi economici, sulle radici storiche e filosofiche dei fenomeni culturali e sociali.
Gli sbocchi professionali
Dopo aver conseguito la laurea triennale, i neolaureati potranno lavorare sia nel settore pubblico che privato, nella Pubblica Amministrazione come nelle multinazionali. Secondo gli studi ISTAT, i principali sbocchi lavorativi dopo il corso di laurea triennale in Scienze Politiche sono professioni come segretari amministrativi e tecnici degli affari generali.
Al termine del corso triennale, gli studenti potranno inoltre decidere di approfondire le proprie conoscenze iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali, di durata biennale, oppure ad un Master di I livello Unicusano.
I vantaggi della didattica online
L’approccio Unicusano è fortemente orientato alla pratica e mette al centro le esigenze personali e professionali degli studenti.
I programmi formativi dell’Ateneo sono realizzati in collaborazione con i massimi esperti del settore e in sinergia con le Aziende, in modo da fornire sempre un percorso di studi in linea con le esigenze del mondo lavorativo.
Le competenze acquisite sono quindi fortemente spendibili sul mondo del lavoro e l’approccio pratico è rafforzato da project work, stage e tirocini, utili per testare quanto acquisito nel percorso di studi.
Ma il vero punto di innovazione Unicusano è la didattica telematica, ossia online. Grazie allo studio a distanza, gli studenti iscritti al corso di Scienze Politiche di Ascoli possono seguire gli studi semplicemente connettendosi alla piattaforma online Unicusano, attiva tutti i giorni, 24 ore su 24.
Sulla piattaforma gli studenti potranno seguire le videolezioni, scaricare il materiale didattico, chiedere il supporto dei tutor e interagire con docenti e altri studenti.
Si tratta di una modalità didattica particolarmente adatta sia ai neodiplomati, che vogliono organizzare efficacemente il proprio tempo, che ai professionisti che hanno l’esigenza di coniugare gli impegni lavorativi con quelli accademici.