Vuoi iscriverti ad un Master in Economia ad Ascoli Piceno? Scegli Unicusano!
Percorsi didattici di formazione post-laurea concertati e resi operativi dall’Università Niccolò Cusano, i Master in Economia di Ascoli Piceno sono erogati dall’istituto telematico in modalità e-learning e diretti ai laureati in Economia e Giurisprudenza che hanno completato almeno il ciclo accademico triennale.
Ideati per concedere anche a chi è già entrato nel mondo del lavoro l’opportunità di specializzarsi in ambito economico per far valere le cognizioni e l’aggiornamento oggetto della specializzazione nell’attività di consulenza svolta in maniera indipendente, vanno a costituire un arricchimento anche per i lavoratori dipendenti, attrezzandoli degli strumenti necessari a una gestione di impresa più efficace attraverso l’applicazione pratica e operativa delle materie trattate durante i Master in Economia e Finanza di Ascoli Piceno.
Nonostante il tasso di disoccupazione in questa regione si sia recentemente attestato al di sotto del 10% e le rilevazioni che riguardano il 2015 fanno ben sperare per il prossimo futuro, anche nelle Marche il mercato del lavoro continua a soffrire del c.d. mismatch di qualifica, vale a dire della mancata coincidenza fra le capacità professionali offerte e le necessità manifestate dalla domanda, destinata per questo a rimanere insoddisfatta. I Master in Economia ad Ascoli Piceno di Unicusano cercano proprio di colmare questa lacuna, prendendo in considerazione innanzitutto quelle che sono al momento le competenze in campo economico più ricercate dalle imprese del territorio e più apprezzate dalle amministrazioni pubbliche locali.
Seguire i Master in Economia ad Ascoli Piceno di Unicusano significa poter approfondire le conoscenze di cui ci si è appropriati in materie come il diritto doganale, il sistema degli scambi internazionali di merci, l’avvio e la gestione di un progetto imprenditoriale, il fundraising per le imprese e le attività sociali. I laureati marchigiani avranno inoltre la possibilità di arricchire il proprio curriculum di competenze non più trascurabili, come quelle inerenti al digital marketing e alla web communication.