Laurea in comunicazione digitale e social media a Ascoli con il Percorso Eccellenza
Vorresti lavorare in ambito digital e sei affascinato dai new media? Allora il percorso di studi che fa per te è la laurea in comunicazione digitale e social media ad Ascoli con il Percorso Eccellenza, durante il quale acquisirai le competenze necessarie per lavorare in agenzie web, agenzie di comunicazione, società di rilevazione dei dati e così via.
Dopo aver seguito il corso di laurea triennale, avrai le competenze per gestire il settore marketing e comunicazione di aziende private, Pubbliche Amministrazioni e Enti istituzionali.
Guida alla laurea comunicazione digitale e social media ad Ascoli
L’iscrizione al corso di laurea in comunicazione digitale e social media prevede come unico requisito il possesso di un diploma di scuola superiore.
Il piano di studi prevede materie come teoria dei linguaggi e dei nuovi media, sociologia della comunicazione, internet e social media, marketing applicato alla comunicazione e sondaggi e analisi dei dati.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è l’innovativa metodologia didattica creata da Unicusano. Si tratta di una formula che prevede, oltre alla modalità e-learning, anche l’assistenza di un mentore dedicato e l’organizzazione degli esami in esoneri.
Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media
Come tutti i corsi di laurea Unicusano, anche il corso di laurea in comunicazione digitale e social media è fruibile interamente online. Per seguire le lezioni dei docenti basta collegarsi piattaforma della facoltà, disponibile tutti i 24 ore su 24.
Dovrai recarti in Ateneo ad Ascoli sono per sostenere gli esami, incluso il test di lingua inglese e quello relativo alla materia a scelta. Al termine del percorso di studi è prevista una prova finale, che consiste nella redazione e discussione di una tesi originale.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Il Percorso Eccellenza si differenzia da un corso di laurea tradizionale innanzitutto nell’organizzazione degli esami. Ogni materia è infatti suddivisa in esoneri, che comprendono solo una parte del programma: in questo modo lo studio sarà più leggero e potrai gestirlo a meglio.
Inoltre hai a tua disposizione un mentore esclusivamente dedicato, figura assente nei classici corsi: il mentore è un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale e social media oppure un assistente del professore e ti sosterrà durante tutto il percorso di studi.
I benefici per lo studente
Perché scegliere il Percorso Eccellenza Unicusano? I benefici per gli studenti sono numerosi:
- migliore organizzazione dello studio individuale
- maggiore rispetto delle sessioni, grazie alla suddivisione degli esami in esoneri
- sostegno costante del mentore
La retta annuale del corso di laurea in comunicazione digitale e social media ad Ascoli con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.
Photo credits: DepositPhoto/GaudiLab