Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ad Ascoli con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni ad Ascoli, offerto dall’Università telematica Niccolò Cusano, è un percorso formativo triennale che si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze e le capacità professionali per intraprendere con successo una carriera nel settore dell’ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.

Approfondiamo insieme il corso di laurea triennale in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni ad Ascoli

Il piano di studi del corso di laurea è ideato in modo tale da offrire agli studenti una preparazione di base nelle materie di natura tecnica e scientifica, alle quali si affianca sempre l’insegnamento della lingua inglese, in quanto lingua straniera indispensabile nel mondo del lavoro.

Oltre a queste basi indispensabili, il programma prevede lo studio delle materie caratterizzanti dell’ingegneria dell’informazione e industriale, e in particolare, per quanto riguarda il curriculum in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, di insegnamenti come chimica e trasmissione ed elaborazione dei segnali.

Gli studenti, inoltre, possono arricchire il piano di studi con due insegnamenti a scelta e delle esperienze formative, in base alle proprie esigenze personali.

Inoltre, con Unicusano è possibile seguire il corso di laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni non solo in modalità telematica, ma anche beneficiando di tutti i vantaggi del Percorso Eccellenza, un’innovativa metodologia didattica.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza Unicusano consente a studenti.e studentesse di poter far riferimento alla figura del mentore per tutta la durata dei corso di studi. Se nei corsi di laurea tradizionali per ogni materia è previsto un tutor diverso, il mentore  accompagna lo studente durante tutti e tre gli anni del corso di laurea, supportandolo nella preparazione degli esami. Lo studente poi sosterrà gli esami con il mentore stesso, suddividendo il programma in più esoneri, e non in un’unica soluzione come previsto nel corso di laurea tradizionale.

In questo modo il carico di lavoro sarà più gestibile e laurearsi nei tempi previsti ancora più semplice.

I vantaggi per lo studente

Come per tutti i corsi di Laurea Unicusano, il corso di Laurea in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni potrà essere seguito a distanza oppure in presenza. Scegliendo il Percorso Eccellenza lo studente beneficia di numerosi vantaggi, come:

• Un mentore completamente dedicato, che spesso è l’assistente di un docente, oppure un ricercatore Unicusano
  • Esami suddivisi in esoneri: la preparazione delle materie è più semplice e veloce, e la mole di studio è facilmente gestibile anche dagli studenti lavoratori
  • Percorso di studi breve: grazie al mentore, ogni studente ha la possibilità di pianificare con successo il proprio impegno e terminare il corso di laurea nei tempi previsti
  • Apprendimento e-learning: tutti i corsi di laurea del Percorso Eccellenza possono essere seguiti comodamente online, grazie alla piattaforma Unicusano disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina: sarai subito ricontattato!

Photo credits: DepositPhoto/Makaule