Laurea magistrale in comunicazione digitale a Ascoli con Percorso Eccellenza
Hai conseguito un titolo di studio triennale in marketing digitale e social network, ma vuoi approfondire la tua preparazione e acquisire competenze davvero distintive nel mondo del lavoro? La scelta ideale per te è il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Ascoli con Percorso Eccellenza, che ti permette di approfondire nuovi scenari tecnologici e comunicativi, con una metodologia didattica innovativa e adatta anche a chi già lavora.
Alla conclusione del percorso di studi avrai acquisito tutte le competenze per lavorare come content manager, social media manager, data manager, copywriter pubblicitario e non molto altro.
Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale ad Ascoli
Per iscriverti al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale devi aver conseguito un titolo di studio triennale; in caso tu abbia ottenuto la laurea triennale in scienze della comunicazione (classe L-20) potrai tranquillamente accedere al corso, che tuttavia è accessibile anche a studenti provenienti da corsi di laurea in lettere, scienze politiche, lingue e così via.
Il corso magistrale ha durata biennale e prevede lo studio di materie come digital marketing, neuro-semiotics and social media e digital journalism.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è l’innovativa metodologia didattica messa a punto da Unicusano e che accoglie al suo interno tutti i benefici della formazione a distanza introducendo però due elementi distintivi: gli esami organizzati in esoneri e la figura del mentore.
Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale
Come tutti i corsi di laurea Unicusano, anche per le lezioni del corso di laurea magistrale in comunicazione digitale e per scaricare il materiale didattico basta accedere alla piattaforma di e-learning della facoltà, accessibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
Per concludere il corso di studi è necessario ottenere 120 crediti formativi e sostenere una prova finale, che può consistere anche nella presentazione di prodotti di comunicazione, come piani marketing, campagne pubblicitarie e siti internet.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Una delle differenze principali del Percorso Eccellenza rispetto a un corso di laurea tradizionale è la modalità con la quale si sostengono gli esami: la preparazione del programma non sarà più valutata in una sola sessione, ma preparerai gli esami in step successivi grazie agli esoneri. Cosa significa tutto ciò? Meno materiale da studiare di volta in volta e un’organizzazione dello studio più leggera.
Inoltre, in qualsiasi momento potrai contare sul sostegno del mentore che, a differenza dei tutor già presenti nei corsi tradizionali, è esclusivamente dedicato a te.
I vantaggi per lo studente
I benefici del Percorso Eccellenza sono molteplici: puoi tranquillamente conciliare lo studio con altri impegni lavorativi o familiari, e sarà più facile laurearti nei tempi, perché gli esoneri permettono di rispettare le sessioni. Inoltre, per ogni problema hai sempre il supporto del mentore.
Il costo annuale della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più del Percorso Eccellenza? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey