Laurea magistrale in ingegneria informatica ad Ascoli con il Percorso Eccellenza

Se hai appena conseguito un titolo di studio triennale in ingegneria e vuoi approfondire la tua preparazione universitaria, il corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica ad Ascoli, con il Percorso Eccellenza, è senza dubbio la scelta che fa per te. Grazie a questo corso di studi, potrai prepararti come professionista esperto nell’ideazione, progettazione e sviluppo di prodotti e servizi in ambito informatico, così come nella gestione e controllo di processi e sistemi.

I laureati magistrali possono aspirare ad interessanti sbocchi professionali, nel settore ICT, produzione ed esercizio di sistemi e infrastrutture hardware e software, sia in ambito pubblico che privato.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in ingegneria informatica ad Ascoli

Grazie all’esperienza dell’Università Niccolò Cusano, il corso di laurea magistrale è strutturato in modo da offrire allo studente un percorso formativo altamente professionalizzate. Il corso, che può essere seguito sia in modalità telematica che in presenza, è erogato nel contesto dell’innovativo Percorso Eccellenza e si pone l’obiettivo di formare gli studenti nella gestione e progettazione di sistemi complessi, preparandoli a lavorare in reparti come Ricerca e Sviluppo di grandi aziende, o ovunque si renda necessaria l presenza di figure specializzate in questo settore.

Sia che tu provenga dal corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni, o dal corso di laurea triennale in ingegneria informatica, durante il biennio del corso magistrale affronterai materie come Sistemi di Elaborazione delle informazioni, oltre materie affini all’Ingegneria industriale, gestionale e dell’informazione.

Gli sbocchi lavorativi per eccellenza dei futuri ingegneri magistrali sono nel settore dell’automazione industriale, della progettazione di componenti software e hardware e in altri campi connessi.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica offerta dall’Università Niccolò Cusano. L’elemento caratterizzante del Percorso Eccellenza è la figura del mentore, al quale ogni studente viene affidato per tutto il percorso universitario e per tutti gli esami. Ogni studente ha quindi un mentore dedicato, con il quale sosterrà anche l’esame finale.

Il supporto del mentore è fondamentale per guidare lo studente in un percorso impegnativo come quello dell’ingegneria e garantire un carriera universitaria di successo, nei tempi stabiliti.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

A differenza dei corsi di laurea tradizionali, gli esami del Percorso Eccellenza non sono sostenuti in un’unica tranche, ma suddivisi in esoneri. In questo modo è possibile ottimizzare i tempo di studio e ottenere al contempo ottimi risultati.

Inoltre, se nel percorso tradizionale sono presenti numerosi tutor, uno per ogni materia, il mentore è una figura ad hoc assegnata specificatamente ad ogni singolo studente.

I vantaggi per lo studente

Lo studente che decide di avvalersi del Percorso Eccellenza nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Informativa beneficia di numerosi vantaggi organizzativi, come la possibilità di scegliere se avvalersi della formazione a distanza, erogata online, oppure in presenza.  Inoltre, il Percorso Eccellenza è pensato appositamente per arricchire e approfondire le competenze di ognuno, riducendo al contempo sforzi e sacrifici.

La retta annuale è di 5000 €. Per avere maggiori informazioni sui benefici e i vantaggi dell’iscrizione al Percorso Eccellenza del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica compila il form: sarai ricontattato prima possibile.

Photo credits: DepositPhoto/deagreez1