Laurea magistrale in sociologia ad Ascoli con il Percorso Eccellenza
Se il tuo obiettivo è lavorare in ambito sociologico, il corso di Laurea Magistrale in Sociologia con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per conseguire una formazione completa e approfondita in questo ambito. Il corso magistrale si rivolge a chi già possiede una laurea triennale in sociologia ed è stato recentemente attivato presso l’Ateneo di Ascoli, con un’innovativa metodologia didattica che permetterà agli studenti di conseguire ottimi risultati nei tempi previsti.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in sociologia a Ascoli
Prima di approfondire il tema del Percorso Eccellenza, la nuova offerta didattica messa a punto di Unicusano, è opportuno scendere nel dettaglio del corso di laurea magistrale in Sociologia.
Si tratta di un corso della durata di due anni, fruibile sia in presenza che online: come per tutti i corsi Unicusano, gli studenti hanno a disposizione una piattaforma di e-learning per seguire e video lezioni e scaricare i materiali didattici. La piattaforma è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
L’obiettivo del corso di laurea è formare sociologi con competenze approfondite in ambito sociologico e avanzate capacità di analisi dei fenomeni sociali, oltre a professionisti in grado di progettare e realizzare ricerche sociologiche.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
Il Percorso Eccellenza è una novità introdotta dall’università telematica Niccolò Cusano, con lo scopo di fornire agli studenti un’ulteriore vantaggio nella loro carriera universitaria. La caratteristica principale del Percorso Eccellenza, che lo differenzia dagli altri corsi di laurea tradizionali, è la possibilità di beneficiare di un mentore esclusivamente dedicato.
Oltre a questa peculiarità, le differenze con un corso tradizionale sono molteplici, e le vedremo di seguito.
Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?
Il corso di laurea magistrale in sociologia è strutturato in un biennio che prevede, al primo anno, una formazione focalizzata sui settori della sociologia politica, della devianza, delle religioni e dello sviluppo territoriale, oltre ad insegnamenti relativi alla demografia e alla statistica sociale.
Durante il secondo anno è invece previsto un approccio multidisciplinare ed una preparazione magistrale sostenuta da profili psicologici e giuridici.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Mentre i corsi di laurea tradizionali offerti da Unicusano prevedono il supporto, per ogni materia, di un tutor diverso, con il Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un mentore esclusivo per tutta la durata del corso di studi. Inoltre, frequentando un corso di laurea con il Percorso Eccellenza, è possibile sostenere un esame in più esoneri intermedi: in tal modo si acquisisce una preparazione approfondita in ogni ambito, concludendo il proprio percorso accademico nei tempi previsti.
Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.
I benefici per lo studente
Lo studente che sceglie il Percorso Eccellenza gode di numerosi vantaggi, oltre a quelli giù previsti dall’ateneo di Ascoli Unicusano. Il mentore assiste lo studente nella preparazione di tutti gli esami, e inoltre l’esame finale sarà sostenuto proprio con il mentore dedicato.
Vuoi sapere di più sul corso di laurea magistrale in sociologia con il percorso eccellenza? Compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.
Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock