Laurea magistrale in scienze motorie a Ascoli con il Percorso Eccellenza

Vuoi approfondire la tua preparazione nelle scienze motorie e affermarti come professionista in questo settore? Con il corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Ascoli con il Percorso Eccellenza puoi conseguire i tuoi obiettivi in modo semplice e flessibile, ottenendo una formazione di alto livello con tutti i benefici e la comodità della didattica online.

Vediamo come funziona questo innovativo corso di laurea offerto da Unicusano.

Guida alla Laurea magistrale in scienze motorie a Ascoli

Il corso di Laurea magistrale in scienze motorie è ha l’obiettivo di formare professionisti nel campo delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche, oltre che nei relativi contesti educativi.

Il corso di studi ha una durata di studi e prevede l’acquisizione di  competenze biomediche, psicopedagogichesociali e giuridiche, oltre a conoscenze approfondite sulle diverse metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Durante il primo anno gli studenti studiano materie relative al campo della medicina, della biochimica e della farmacologia; il secondo anno, invece, si acquisiscono competenze relative al campo della psicologia, della pedagogia, della storia dello sport e del coaching sportivo.

La formazione è poi completata dallo studio della lingua inglese e dalla possibilità di svolgere tirocini con le più valide aziende presenti sul territorio, aspetti fondamentali per affacciarsi con successo al mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è attivo per i nuovi corsi di laurea istituiti da Unicusano ed introduce importanti novità, in particolare nel modo di concepire gli esami e di affrontare lo studio.

Come tutti i corsi offerti da Unicusano, lo studente può seguire le lezioni, scaricare i materiali didattici e preparare agli esami completamente online, grazie alla piattaforma telematica dell’Ateneo, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. In più, però, gli studenti iscritti al Percorso Eccellenza possono beneficiare di vantaggi esclusivi, rappresentati dalla figura del mentore e dalla possibilità di suddividere gli esami in esoneri.

I vantaggi per lo studente

Gli studenti che scelgono di seguire questo corso nella duplice modalità in presenza e a distanza, hanno accesso a molti benefici con il Percorso Eccellenza:

• Un mentore esclusivamente dedicato. Nei corsi di laurea tradizionali gli studenti sono seguiti da un tutor, che ha per lo più un ruolo amministrativo, mentre nel percorso Eccellenza sono affiancati da un mentore. Il mentore, solitamente un ricercatore Unicusano o un assistente del docente, segue passo passo lo studente nella preparazione degli esami, fino alla laurea.
  • Esami suddivisi in esoneri. Tutti gli esami, compreso l’esame finale, possono essere suddivisi in esoneri più piccoli. In questo modo, la preparazione delle materie risulta più facile e veloce, facilmente sostenibile anche dagli studenti lavoratori.
  • Laurearsi nei tempi previsti. Articolando lo studio in più esonero, è più facile laurearsi nei tempi prestabiliti senza andare fuori corso.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Ascoli con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina: sarai subito ricontattato!

Credits immagine: Depositphotos/Rawpixel