Laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli con il Percorso Eccellenza

Se nei tuoi progetti per il futuro c’è una carriera da ingegnere informatico, allora il corso di laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli, con il Percorso Eccellenza, è la scelta perfetta per te.

Questo corso di Laurea infatti ha lo scopo di formare professionisti con competenze reali nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione e in particolare dell’Ingegneria informatica. Il percorso di studi è strutturato per rispondere alle richieste del mondo del lavoro, sempre più numerose in questo settore.

Guida al corso di Laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli

Il corso di Laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli è strutturato secondo un percorso di formazione generale che comprende insegnamenti di base dell’area fisico-matematica e insegnamenti caratterizzanti per l’ingegneria informatica, come:

• Elettronica
  • Campi elettromagnetici
  • Telecomunicazioni
  • Sistemi di elaborazione delle informazioni.

Accanto a queste materie peculiari, troviamo sempre lo studio della lingua inglese, oltre ad altri insegnamenti affini al settore dell’ingegneria industriale, così da fornire allo studente un profilo culturale completo.

Lo studente, inoltre, può completare il piano di studi con due insegnamenti a scelta e altre attività formative utili all’acquisizione di competenze ulteriori, altamente spendibili nel mondo del lavoro e per la tesi di laurea.

Al termine degli studi, lo studente potrà decidere se approfondire la propria preparazione con un corso di laurea magistrale in ingegneria informatica, oppure affacciarsi direttamente nel mondo del lavoro, con numerose opportunità professionali.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza dell’Università telematica Unicusano ha l’obiettivo di offrire una formazione di eccellenza allo studente, che può avvalersi di un mentore dedicato per tutta la durata del corso di studi. Il mentore assiste lo studente nella preparazione di tutti gli esami e in particolare dell’esame finale.

Grazie a questa metodologia didattica innovativa, gli studenti hanno la sicurezza di completare il percorso di studi nei tempi prestabiliti e con una preparazione di eccellenza in ogni materia.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informativa può essere seguito sia in presenza che online, collegandosi alla piattaforma online Unicusano, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.  Grazie alla modalità e-learning, anche gli studenti con particolari esigenze personali o lavorative potranno dedicarsi con successo alla carriera universitaria, studiando comodamente da casa e gestendo in autonomia il proprio tempo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza, rispetto ad un corso di laurea “tradizionale” Unicusano, offre la possibilità di avvalersi di una figura completamente dedicata alla sua formazione. Nel percorso tradizionale gli studenti hanno a disposizione dei tutor per le diverse materie, mentre nel Percorso Eccellenza il mentore è completamente dedicato al singolo studente.

Inoltre, se nei corsi di laurea tradizionali gli esami vengono sostenuti per intero, nel Percorso Eccellenza sono invece suddivisi in più esoneri, così da agevolarne la preparazione.

I vantaggi per lo studente

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono numerosi:

• Un mentore ad hoc, completamente dedicato: solitamente il mentore è l’assistente di un docente, oppure un ricercatore Unicusano
  • Esami suddivisi in esoneri: la preparazione delle materie è più semplice e veloce, e la mole di studio è facilmente gestibile anche dagli studenti lavoratori
  • Percorso di studi breve: grazie al mentore, ogni studente ha la possibilità di pianificare con successo il proprio impegno e terminare il corso di laurea nei tempi previsti
  • Apprendimento e-learning: tutti i corsi di laurea del Percorso Eccellenza possono essere seguiti comodamente online.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in ingegneria informatica ad Ascoli con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina: sarai subito ricontattato!

Photo credits: DepositPhoto/deagreez1