Laurea triennale in Scienze Motorie a Ascoli con il Percorso Eccellenza

Vuoi fare dell’attività motoria la tua professione? Unicusano ha attivato un corso di studi perfetto per te: il corso di Laurea triennale in Scienze Motorie a Ascoli con il Percorso Eccellenza. Si tratta di un corso online che unisce tutti i plus della formazione a distanza con l’innovativa metodologia didattica del Percorso Eccellenza: ecco di cosa si tratta e tutti i vantaggi per gli studenti.

Quello che devi sapere sulla Laurea triennale in Scienze motorie a Ascoli

Il corso di Laurea Triennale in Scienze motorie a Ascoli è strutturato su un piano di studi completo che prevede non solo materie che riguardano l’aspetto biologico e fisiologico dell’esercizio fisico, ma l’ambito sociale e psico-pedagogico, senza trascurare le annesse implicazioni giuridiche.

Il piano di studi del primo anno offre agli studenti una formazione di base nel campo dell’anatomia, della biologia, della pedagogia e della psicologia; durante il secondo anno si approfondiscono materie come la biomeccanica, la traumatologia e le tecniche metodologiche di allenamento. II terzo anno è infine dedicato allo studio di igiene e prevenzione, tecniche di comunicazione dello sport e diritto privato dello sport.

Una volta completato il corso di laurea, lo studente potrà intraprendere con successo la professione di educatore delle attività motorieinsegnante di attività ludiche-ricreative, direttore tecnico sportivo, organizzatore di eventi e strutture sportive, personal trainer in contesti privati o in qualità di libero professionista.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Lo scopo del  Percorso Eccellenza è quello di offrire a tutti una formazione di alto livello, agevolando gli studenti nella preparazione degli esami, in modo che riescano a laurearsi nei tempi prestabiliti grazie alla didattica online.

Questa innovativa metodologia formativa è caratterizzata dalla figura del mentore, solitamente è un ricercatore Unicusano o un assistente del professore, e consente di sostenere gli esami “per esoneri”.

I benefici per lo studente

La principale innovazione che il Percorso Eccellenza Unicusano introduce nel mondo della didattica telematica è l’istituzione di una nuova figura di riferimento per gli studenti: quella del mentore. Il mentore rappresenta una persona di sostegno a completa ed esclusiva disposizione dello studente, che lo segue passo passo nella preparazione degli esami fino alla conclusione del percorso di studi.

Un’altra sostanziale novità riguarda la preparazione degli esami, che non devono più essere sostenuti in una sola volta, ma possono essere suddivisi in esoneri più piccoli. In questo modo gli studenti possono ottimizzare lo studio, distribuendo meglio il carico di lavoro, e potranno avere una preparazione più approfondita sui singoli e argomenti.

La retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Hai qualche domanda in merito al Percorso Eccellenza? Compila il form qui presente per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennali in scienze motorie a Ascoli.

Credits immagine: Depositphotos/JanPietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link