Laurea triennale in sociologia ad Ascoli con il Percorso Eccellenza

Scegliere la laurea triennale in sociologia ad Ascoli con il Percorso Eccellenza vuol dire intraprendere un percorso che senza dubbio offrirà molte soddisfazioni professionali e molteplici sbocchi lavorativi.

Grazie a questo titolo di studio, infatti, potrai prepararti per lavora in amministrazioni pubbliche, organizzazioni del terzo settore e imprese private in qualità di tecnico dell’acquisizione delle informazioni, intervistatore e rilevatore professionali  e tecnico dei servizi per l’impiego.

Guida alla laurea triennale in sociologia ad Aosta

Iscrivendoti al corso di laurea triennale in sociologia potrai acquisire le competenze teoriche in ambito sociologico così come la padronanza nelle tecniche di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Durante i tre anni sosterrai quindi esami in materie come sociologia generale, statistica, metodologia della ricerca sociale, organizzazione aziendale e modelli di analisi per la ricerca qualitativa e quantitativa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza un’innovativa metodologia didattica messa a punto dall’Università Niccolò Cusano per alcuni specifici corsi di laurea. Oltre a sociologia, ad esempio, il Percorso Eccellenza è disponibile per il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica e quello di laurea triennale in ingegneria elettronica.

Rispetto ai percorsi classici, il Percorso Eccellenza si contraddistingue per due caratteristiche peculiari:

• esami a esoneri
  • supporto di un mentore

Come funziona la laurea triennale in sociologia

Come tutti i corsi offerti da Unicusano, anche quelli della laurea triennale in sociologia sono disponibili online, sulla piattaforma di e-learning dedicata, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Oltre alle materie caratterizzanti, gli studenti seguiranno insegnamenti di informatica e inglese, e potranno arricchire il piano di studi con due esami a scelta. Dopo aver conseguito i 180 crediti formativi previsti sarà possibile elaborare la tesi finali, che sarà poi discussa pubblicamente.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La differenza fondamentale rispetto a un corso di laurea tradizionale è la modalità con cui si svolgono gli esami. Con il Percorso Eccellenza infatti gli esami non sono sostenuti in un’unica tranche, ma vengono suddivisi in esoneri, pensati appositamente per agevolare lo studio e evitare così che i tempi per il conseguimento della laurea triennale possano allungarsi.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre, oltre agli esoneri, un altro importante beneficio per gli studenti: un mentore dedicato, che sosterrà lo studente per tutta la durata degli studi. Si tratta di un supporto esclusivamente dedicato ad ogni studente: il mentore solitamente è un ricercatore Unicusano, oppure l’assistente di un docente, in grado di fornire un aiuto specifico e concreto.

Per iscriversi al corso di laurea triennale in Sociologia con il Percorso Eccellenza è necessario il pagamento di una retta di importo pari a 5.000 euro. Vuoi avere ulteriori informazioni? Compila il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock