Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality
Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Ascoli con il Percorso Eccellenza
Se l’insegnamento è il tuo obiettivo professionale, puoi raggiungerlo iscrivendoti al corso di laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana ad Ascoli con il Percorso Eccellenza. Si tratta di corso di laurea che si avvale di un’una innovativa formula didattica, formulata da Unicusano, che ti consente di raggiungere con successo i tuoi risultati e di ottenere una formazione in linea con le richieste del mondo del lavoro.
Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana ad Ascoli
Per iscriversi al corso magistrale è necessario essere in possesso di un titolo di studio triennale e di una conoscenza di livello almeno B2 di una lingua europea.
Al termine del corso, che prevede il conseguimento di 120 crediti formativi, potrai lavorare come insegnante di scuola di I e II grado, revisore di testi, specialista in relazioni pubbliche e addetto ai servizi culturali all’interno di associazioni e istituzioni.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una modalità didattica innovativa messa a punto da Unicusano che coniuga la formazione a distanza con due novità:
- assistenza agli studenti tramite il mentore
- esami organizzati in esoneri
Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana
La laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana prevede la possibilità di seguire le lezioni a distanza. Si tratta di una modalità particolarmente indicata per chi non può recarsi in ateneo per motivi personali o professionali: per seguire le lezioni e consultare i materiali didattici basta collegarsi alla piattaforma e-learning della facoltà in qualsiasi momento.
Il percorso di studi prevede esami in materie come letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo, grammatica normativa della lingua italiana e ricerca educativa e analisi dei dati.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Le novità principali rispetto ai corsi classici sono due. Innanzitutto gli esami, che non si sostengono su tutto il programma di ogni singola materia, ma sono suddivisi esoneri intermedi, incentrati solo su una parte del materiale didattico fino al completamento del programma. In queso modo suddividi gli esami in step e la preparazione ti risulterà più agevole.
Se poi hai dubbi o incertezze, puoi contare sulla nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà che non si occupa di tutti gli studenti dell’ateneo come il tutor tradizionale. Il mentore, infatti, si prende cura solo degli iscritti alla sua facoltà.
I benefici per lo studente
Quali sono in concreto i vantaggi di cui usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza? Eccone alcuni:
- percorso di studi più gestibile, anche per chi lavora
- diminuzione del rischio di andare fuori corso
- maggiore approfondimento delle materie
- possibilità di preparare più esoneri in contemporanea
- assistenza personalizzata del mentore
La retta annuale ha un costo pari a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Compila subito il form a lato.