Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Ascoli con il Percorso Eccellenza

Sei appassionato di materie umanistiche? Allora la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza ad Ascoli con il Percorso Eccellenza è la scelta perfetta per il tuo percorso di studi universitario.

Questo corso infatti accoglie perfettamente le tue inclinazioni, offrendo agli studenti una preparazione umanistica completa. Allo stesso tempo, il corso di laurea è pensato per rispondere alle richieste del mondo del lavoro, e pertanto include nella preparazione anche lo studio e l’utilizzo dei nuovi strumenti digitali e la conoscenza di una lingua straniera.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza ad Ascoli

Per iscriversi al corso di laurea in lettere – Diffusione della conoscenza ad Ascoli con il Percorso Eccellenza devi aver conseguito il diploma di scuola superiore. Il corso, di durata triennale, prevede il conseguimento di 180 crediti formativi e include nel piano di studi materie come:

  • linguistica generale
  • teoria e linguaggi dei nuovi media
  • letteratura italiana
  • lingua inglese
  • app e siti web.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova metodologia didattica introdotta da Unicusano. La laurea in lettere con curriculum diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza prevede la formazione a distanza e due novità: l’assistenza agli studenti con il mentore e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Come tutti i corsi offerti da Unicusano, il corso prevede la possibilità di seguire le lezioni online, grazie alla piattaforma di e-learning Unicusano, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Dovrai recarti in ateneo solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

Al termine degli studi potrai lavorare, ad esempio, come tecnico della funzione museale, redattore di agenzie editoriali, addetto alle biblioteche e organizzatore di fiere, eventi culturali e convegni.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

L’innovazione fondamentale introdotta dal Percorso Eccellenza rispetto a un corso di laurea tradizionale è la figura del mentore, una figura esclusivamente dedicata agli studenti del Percorso Eccellenza, che ti seguirà per tutto il corso di studi.

Anche la modalità con la quale si sostengono gli esami è diversa, perché i programmi delle singole materie sono suddivisi in esoneri. Farai quindi delle prove intermedie fino al completamento del programma.

I benefici per lo studente

Perché dovresti iscriverti al Percorso Eccellenza? Ecco i benefici di cui usufruiresti:

  • puoi gestire con più tranquillità il tuo percorso universitario, anche se hai già iniziato a lavorare
  • puoi preparare più esoneri contemporaneamente
  • hai il supporto costante e personalizzato del mentore
  • hai minore rischio della laurea fuori corso.

La retta ha un costo annuale pari a 5000 euro. Ti piacerebbe avere maggiori informazioni sul corso di laurea in lettere con curriculum Diffusione della conoscenza? Compila subito il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamova


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link