Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Ascoli con il Percorso Eccellenza
Se dopo il diploma di scuola superiore vorresti proseguire gli studi con un corso in materie umanistiche, Unicusano ha la soluzione perfetta per te: la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Ascoli con il Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova formula didattica che ti permetterà di laurearti e ottenere un titolo di studio che coniuga la preparazione linguistica con la conoscenza delle lingue straniere e degli strumenti digitali richiesti oggi dal mondo del lavoro.
Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Ascoli
Per iscriversi al corso di laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche ad Ascoli con il Percorso Eccellenza è sufficiente possedere un diploma di scuola superiore e avere una buona padronanza delle lingua italiana.
Al termine del percorso di studi potrai lavorare in diversi contesti, ad esempio come addetto alle pubbliche relazioni, organizzatore di eventi culturali e convegni, tecnico museale e redattore in agenzie di comunicazione.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è un’innovativa metodologia didattica che unisce alla formazione a distanza due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza personalizzata agli studenti tramite la figura del mentore.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche
La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche prevede, come tutti i corsi di laurea Unicusano, la formazione a distanza. Non dovrai quindi recarti in ateneo per le lezioni, ma ti basterà accedere alla piattaforma e-learning per seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici.
Il piano di studi prevede 180 crediti formativi e include esami in materie come letteratura italiana, linguistica generale, ricerca educativa e analisi dei dati, abilità informatiche e lingua inglese.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
L’iscrizione al Percorso Eccellenza ti permette di sostenere gli esami con la modalità degli esoneri. Non devi più preparare gli esami sull’intero programma delle singole materie: il materiale didattico, infatti, viene suddiviso in più tranche, o esoneri. In questo modo studi solo su una parte del programma e hai la possibilità di affrontare il percorso con maggiore tranquillità, anche per gli studenti lavoratori.
Per accompagnarti durante i tre anni hai a disposizione anche il mentore: si tratta un ricercatore Unicusano o un assistente del docente che ti supporterà per tutta la durata del tuo corso di studi.
I vantaggi per lo studente
Ecco alcuni dei vantaggi offerti dal Percorso Eccellenza:
- preparazione degli esami più sostenibile
- possibilità di studiare più esoneri di materie diverse contemporaneamente
- assistenza personalizzata del mentore
- riduzione del rischio della laurea fuori corso
- maggiore conciliazione tra studio, lavoro e vita privata
La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Hai bisogno di qualche altra informazione? Compila subito il form a lato e riceverai una risposta nel minore tempo possibile.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan